Guidare una slitta trainata dagli Husky in Italia.

Husky Village
Vi siete mai chiesti cosa si prova a guidare una vera slitta trainata dagli Huskys immersi in un paesaggio innevato mozzafiato?
Se vi dicessi che non occorre andare fino in Finlandia, Lapponia o Alaska per scoprirlo!?
Ebbene sì, anche da noi in Italia, in alta Valtellina, è possibile provare questa esperienza unica!

Un team di istruttori esperti guiderà grandi e piccini in un’escursione di 5km per una durata di 50/60 minuti circa, dove avrete la possibilità di condurre una vera slitta trainata da cani Husky addestrati. Il tutto tra alberi innevati e un panorama che dire “da favola” è poco!
Gli istruttori vi presenteranno i vostri compagni a quattro zampe e vi spiegheranno i vari comandi (semplici), poi toccherà a voi condurre la slitta lungo il sentiero nel bosco!
Per chi non si accontenta delle escursioni invernali, invece, l’Husky Village propone anche bellissime attività estive, dal trekking alle dog kart (carrello con ruote). Guidati sempre dai nostri amici a 4 zampe.
La dolcezza di questi cani, l’amore del team che se ne prende cura e la bellezza del paesaggio hanno sicuramente reso il tutto emozionante, divertente e unico.
Con questa esperienza ho avuto anche il piacere di conoscere Ambra, che ha stravolto la sua vita passando da un ufficio in piena città a guidare slitte in alta montagna. Ho raccontato anche la sua bellissima storia.
Per info e prenotazioni: HuskyVillage
Io ho l’ho trovato fantastico e voi? Sapevate della possibilità di vivere un’esperienza del genere anche qui in Italia? Fatemi sapere nei commenti qui sotto!
Vi abbraccio,
Jessica

Martina
Ma è stupendo! Bellissimo sapere che un’attività del genere possiamo farla anche nella nostra bellissima Italia! Grazie per il consiglio! 🙂