FATTORE UMANO, il progetto

MARTEDI’ 16/07: dalle 17:00 alle 20:00;
MERCOLEDI’ 17/07: dalle 17:00 alle 20:00;
GIOVEDI’ 18/07: dalle ore 18:00 saranno presenti stand gastronomici locali, con prodotti km.0;
VENERDI’ 19/07: dalle ore 16:30 alle ore 18:15;
SABATO 20/07: dalle ore 16:30 alle ore 18:15;
DOMENICA 21/07: dalle ore 16:30 alle ore 18:15.





Agricoltura e artigianato. Questi sono i protagonisti di “Fattore Umano“, un progetto personale che nasce nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dopo quasi due anni dal mio trasferimento da Milano a Civitella Alfedena, dalla voglia di voler dar risalto a quello che per me è il cuore pulsante del parco, queste importanti categorie e le persone che le caratterizzano.

Agricoltura e artigianato


Due categorie fondamentali.

preparazione caciocavallo



Da una parte gli agricoltori, qualificati anche come angeli custodi del territorio e dell’ambiente nella tutela e nella salvaguardia dell’ecosistema, che seguendo i tempi della natura ci ricordano qual è il cibo sano e genuino.

Dall’altra parte gli artigiani, che con la loro anima, le loro mani e il loro tempo danno vita a pezzi unici, ognuno con la propria storia.

la natura impressa su tessuto





Periodicamente su questo blog usciranno articoli con interviste e foto, dove cercherò di raccontare genuinamente piccole realtà e personalità presenti sul territorio.

Per chi vorrà poi seguirmi sui social, instagram & facebook, pubblicherò anche qualche curiosità in più.



Fattore umano, la mostra fotografica

capretta vanitosa


Fattore umano non sarà presente solo online ma con immenso piacere vi annuncio che dal 29 giugno 2024 al 08 settembre 2024 aprirà i battenti la mostra fotografica collegata a questo progetto.

L’esposizione sarà ospitata dallo storico palazzo Dorotea, via Benedetto Virgilio 19 a Villetta Barrea (AQ), nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Non mancate!




Ah dimenticavo!
Fattore umano non si ferma qui.
Se sei un artigiano o un agricoltore e vuoi farmi conoscere il tuo mondo entrando a far parte di questo progetto, contattami alla mail fattoreumano.jc@gmail.com, ne sarò più che felice.

Grazie infinite,
Jessica