Tre tra i migliori tramonti da ammirare non lontani da Milano

A chi non piace il tramonto? Fa bene alla nostra anima, alla salute fisica e mentale.
Prima lo vivevo maggiormente in vacanza, nell’ultimo anno, invece, ho iniziato a godermelo tutti i giorni. Perché lui non ha nessun costo e c’è sempre, che tu sia dall’altra parte del mondo o affacciato alla finestra di casa tua.
Oggi vi consiglio 3 posti, non lontani da Milano, dove ammirarlo in tutta la sua bellezza.
Lago di Pusiano

Sul Lago di Pusiano il tramonto è sicuramente uno spettacolo. Una passeggiata rilassante sul Lungolago, immersi nel verde, circondati da canneti e varie specie di uccelli e come sfondo, le montagne dell’alta Brianza.
Ammirare il tramonto su questo bellissimo specchio d’acqua con la natura che fa da colonna sonora è davvero emozionante.
Per vederlo al massimo vi consiglio di andare dalla parte di Bosisio Parini.
Indicazioni stradali.
Montevecchia

E se lo ammirassimo invece dal punto più alto della collina di Montevecchia? Una scalinata di 180 gradini costeggiata da altissimi alberi ci porta a 503 metri di altezza, dove sorge il santuario della Beata Vergine del Carmelo. Una delle più belle posizioni in Brianza da cui si gode una magnifica vista su Milano e dove, nelle giornate di vento, si vede dalla Cisa al Monte Rosa.
Questo è uno dei posti migliori per godere di un bellissimo e romantico tramonto.
Indicazioni stradali.
Varenna

Varenna è un borgo situato nella provincia di Lecco, sulla riva opposta di Bellagio. Raggiungere a piedi l’ingresso del cimitero, che domina il Paese dall’alto, ti fa godere di un panorama spettacolare, soprattutto nel momento in cui il Sole scompare sotto l’orizzonte.
Indicazioni stradali.
Non vi resta che controllare il Meteo, l’ora in cui cala il Sole e impostare il navigatore verso una bellissima e romantica serata!
Come sempre fatemi sapere i vostri pensieri nei messaggi qui sotto.
Un abbraccio,
Jessica